Casa Bormioli

Casa Bormioli

Casa Bormioli è l’incontro perfetto tra buon gusto e cura del dettaglio, pensata e creata dalla proprietaria Minnie Bormioli, con l’aiuto dell’architetto Silvio Bernardi e grazie ai materiali di finitura di Pier Luigi De Caro.

Si compone di diversi ambienti, tutti contraddistinti da particolarità che li rendono unici ed inimitabili, grazie ad arredi acquistati durante i numerosi viaggi di Minnie Bormioli e, talvolta, commissionati e pensati proprio per essere parte integrante di questa lussuosa casa vacanze. Parte degli arredamenti non acquistati in viaggio, infatti, sono stati consigliati e forniti da Pier Luigi de Caro, proprietario della Galleria Elena, di Napoli.


La Terrazza è un luogo che vive di multietnicità, dove tappeti ed elementi di arredo provenienti in gran parte dal Nord-Africa regalano all’ambiente un tocco vivace, così come l’aranceto su cui la stessa terrazza affaccia ed i cui profumi inebriano lo spirito dei visitatori.

La zona pranzo, dove si tiene la colazione, è decisamente ampia ed ariosa, dove eleganza e delicatezza mettono a proprio agio gli ospiti.

La zona relax, dove comodi divani provenienti dagli Stati Uniti permettono di rilassarsi e immergersi in una piacevole lettura.

Nella casa un particolare passaggio vetrato porta dalla zona relax ad un altro spazioso soggiorno con quadri e divani di pregevole fattura.

La cucina è anch’essa distinta da caratteristiche originali, come il pavimento in cotto artigianale o le maioliche dipinte a mano mentre gli arredi del bagno sono stati progettati dal celebre architetto e designer francese Philip Starck.

Back to Top