Casa Bormioli - Maison de Charme Procida
IT EN
casa

La Casa

Casa Bormioli, affascinante casa vacanze al centro di Procida.

Casa Bormioli è l’incontro perfetto tra buon gusto e cura del dettaglio, pensata e creata dalla proprietaria Minnie Bormioli, con l’aiuto dell’architetto Silvio Bernardi e grazie ai materiali di finitura di Pier Luigi De Caro.

Si compone di diversi ambienti, tutti contraddistinti da particolarità che li rendono unici ed inimitabili, grazie ad arredi e cimeli acquistati durante i numerosi viaggi di Minnie Bormioli e, talvolta, commissionati e pensati proprio per essere parte integrante di questa lussuosa casa vacanze. Parte degli arredamenti non acquistati in viaggio, infatti, sono stati consigliati e forniti da Pier Luigi de Caro, proprietario della Galleria Elena, di Napoli.

La Terrazza è un luogo che vive di multietnicità, dove tappeti ed elementi di arredo provenienti in gran parte dal Nord-Africa regalano all’ambiente un tocco vivace, così come l’aranceto su cui la stessa terrazza affaccia ed i cui profumi inebriano lo spirito dei visitatori.

La zona pranzo, dove si tiene la colazione, è decisamente ampia ed ariosa, dove eleganza e delicatezza mettono a proprio agio gli ospiti che potranno successivamente distendersi presso la zona relax, dove comodi divani provenienti dagli Stati Uniti permettono di rilassarsi e, perché no, immergersi in una piacevole lettura, magari prendendo in prestito un libro dalla biblioteca allestita nella casa.

La casa nasce dall’unione di due appartamenti diversi, ma adiacenti, ed è un particolare passaggio vetrato a portare da una zona all’altra, da dove si arriva allo spazioso soggiorno dove campeggiano quadri e divani di pregevole fattura.

La cucina è anch’essa distinta da caratteristiche originali, come il pavimento in cotto artigianale o le maioliche dipinte a mano, così come il bagno, i cui arredi sono stati progettati dal celebre architetto e designer francese Philip Starck.